Ultima modifica: 22 settembre 2017

Progetti Etwinning Secondaria

I progetti etwinning sono ormai una tradizione nella nostra scuola.

Nell’anno scolastico 2015-16 è stato realizzato un progetto etwinning dal titolo TIC and Culture che ha affiancato un progetto Erasmusplus, azione chiave 1.

Questo progetto è stato premiato con il Quality Label nazionale e con il Quality Label europeo con la seguente motivazione inviata dal team eTwinning:

Progetto eTwinning che ha affiancato un KA1 Erasmus+ tra due scuole secondarie inferiori, spagnola ed una italiana. La comunicazione tra le docenti, trattandosi anche di un progetto Erasmus+, è stata buona. Il tema trattato è stato quello delle analogie e differenze culturali tra Italia e Spagna, ed ha permesso di sviluppare in particolare competenze ICT e linguistiche (per gli alunni italiani, uso di spagnolo ed inglese). Lo scambio ha coinvolto anche gli alunni grazie a varie sessioni di videoconferenza con i propri partner. Buono il prodotto finale, un “traveller’s book” redatto dagli alunni, con frasi utili tradotte in inglese, spagnolo ed italiano.

 Cara Provvidenza Martorana,

Complimenti! La tua scuola ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning “TIC & Culture”. Ciò significa che il tuo lavoro, quello dei tuoi studenti e della scuola sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei.

Ancora congratulazioni per questo importante risultato, spero ci potremo incontrare in occasione di uno degli eventi eTwinning in programma quest’anno.

 

Con i miei più cordiali saluti,

eTwinning Team

 

Nel corso dell’anno scolastico 2015-16 abbiamo ricevuto un certificato di qualità per il progetto TIC and Culture, e all’inizio di quest’anno il certificato di qualità europeo.

 

https://twinspace.etwinning.net/8804/home

 

Quest’anno scolastico ci sono due progetti etwinning avviati i cui titoli sono:

FIND (legato al progetto Erasmusplus KA2, insieme a Inghilterra, Grecia, Malta, Polonia e Norvegia)

Do you want to be my friend?  (insieme a una scuola Greca, una Polacca e una scuola calabrese)

Di seguito i link ai due progetti:

https://twinspace.etwinning.net/30685/home             

https://twinspace.etwinning.net/31225/home