Ultima modifica: 14 maggio 2018

Progetto Erasmus Plus, KA2 BEST

I Incontro partenariato – Gozo (Malta)

La visita a Gozo (Malta)  si è svolta dal 9 al 12 novembre 2014.
Durante il primo incontro di progetto si è discusso di tutte le attività da realizzare nei due anni di vita del progetto e dei tempi e modi in cui realizzarli. Ad ogni meeting prenderanno parte i coordinatori di progetto delle scuole partner insieme ad altri colleghi coinvolti nel progetto. Al primo incontro ha partecipato solo la coordinatrice del progetto, la prof.ssa Martorana.

II  incontro partenariato – Patrasso (Grecia)

Dal 2 al 6 marzo 2015 si è svolto il secondo incontro relativo al progetto di partenariatoscolastico dal titolo BEST. L’incontro ha avuto luogo a Patrasso in Grecia. La nostra Dirigente, insieme alla professoressa Martorana, hanno partecipato alla mobilità. Durante i giorni di permanenza in Grecia, i colleghi partner del progetto (e cioè Inghilterra, Malta, Grecia, Polonia, Estonia, Norvegia, Italia) hanno discusso delle attività realizzate fino ad ora e delle prossime da realizzare e cioè: le attività lavorative che offre il nostro territorio; attività di volontariato realizzate dagli alunni e premiate con un attestato;visita a strutture e/o attività che offrono lavoro nel nostro territorio. La delegazione straniera è stata, inoltre, ricevuta dalle autorità locali: l’assessore alla cultura  del comune di Patrasso e l’ispettore alla cultura della regione ovest della Grecia.Infine, la visita della città di Patrasso e del suo Museo Archeologico, nonché della città di Olimpia e del suo sitoarcheologico, hanno completato l’incontro e arricchito questa esperienza.

III Incontro mobilità a Coventry – Inghilterra

Dal 16 al 23 maggio 2015 un gruppo di alunne della nostra scuola: Aiello Lea, Paladino Rachele, Riccobono Maria e Spanò Piera, accompagnate dalle docenti  Enza Martorana, Fabiola Peragna,

Maria Tuzzolino e Antonella Eucaliptus, ha incontrato i loro compagni di lavoro europei. C’è stato il tempo di conoscersi, confrontarsi, riflettere e scoprire le varie realtà lavorative presenti in Europa, e presentarle in una manifestazione open day organizzata presso la Howes Primary School di Coventry, a conclusione della settimana di lavoro. Hanno avuto anche modo di visitare la cittadina di Stratford upon Avon che ha dato i natali a Shakespeare e la metropoli di Londra insieme agli altri compagni europei.

IV Mobilità a Lunde – Norvegia

4 mobilità progetto best in norvegia

report norvegia in inglese

Mobilità Polonia

polonia_marzo2016

Mobilità Estonia

Mobilita’ estonia