Disposizioni per attivazione delle modalità di didattica a distanza.
Tenuto conto della necessità di garantire agli alunni della scuola dell’obbligo forme di didattica a distanza nel periodo di sospensione delle attività didattiche, previsto dal D.P.C.M del 04/03/2020 i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, in continuità con la programmazione fin qui svolta, predisporranno attività di recupero e consolidamento per le proprie classi.
A tal proposito utilizzeranno Argonext -bacheca e quotidianamente dovranno assegnare alle classi previste nel proprio orario scolastico, esercitazioni,compiti, attività di recupero e/o consolidamento relative alle discipline della singola giornata.
Sulla piattaforma andranno caricati i files contenenti le consegne entro le ore 14.00 di ogni giorno( esclusi sabato e festivi).
Qualora i libri di testo fossero depositati in aula, i docenti assegneranno esercitazioni che possano essere svolti senza i libri.
I genitori devono, con le credenziali ricevute per la visione delle pagelle, collegarsi ad Argo, scaricare i compiti assegnati e assicurarsi che i figli li eseguano.
Se qualche genitore della classe fosse impossibilitato ad accedere ad una postazione internet, potrà rivolgersi ad un altro genitore (ad. es. il rappresentante di classe).
La Dirigente, al fine di condividere le sopra elencate disposizioni con i rappresentanti dei genitori nei consigli di classe e interclasse sarà a disposizione in presidenza domani 06/03/2020 alle ore 11.30.
Si fa riserva di integrare e/o modificare i contenuti della presente nota a seguito di nuove ed impreviste esigenze ovvero di diverse indicazioni ministeriali.